CONSULENZA PSICOLOGICA ON-LINE

 

Decidere di inviare una e-mail per fissare un appuntamento da uno psicologo, per confrontarsi su di un problema personale, è una scelta difficile da elaborare. Ad ogni modo, può essere necessario quando ci si trova in difficoltà nell'affrontare serenamente la propria quotidianità, un trauma oppure un problema. Durante la seduta si esplorano emozioni, si condividono storie, riflessioni con lo scopo di costruire un percorso di crescita personale.


VANTAGGI DELLA SEDUTA ON LINE

In Italia la domanda di consulenza psicologica on line è in crescita. Secondo alcuni dati forniti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2015, il 25% degli italiani ricorrono alla rete per cercare informazioni utili che riguardano la propria salute fisica e mentale. Internet ha permesso a molte persone di gestire le emozioni e di conseguenza ridurre lo stress e l'ansia associata nel contattare uno psicologo. Di seguito alcuni dei vantaggi che offre la consulenza on line:


  • Offre continuità a percorsi di sostegno psicologico iniziati vis a vis nello studio.

  • Garantisce assistenza psicologica a persone con mobilità limitata o in malattia.

  • E' uno strumento sicuro e accessibile in qualsiasi momento.

  • In letteratura scientifica, diversi studi ne confermano l'efficacia.

  • Risparmio economico e di tempo (legato alla mobilità da casa allo studio del professionista che in questo caso viene abolita).


COME OTTENERE UN APPUNTAMENTO PER UNA CONSULENZA ON LINE

Dopo aver preso un appuntamento tramite e-mail: micheleloia@aol.com saranno inviate tutte le istruzioni e le informazioni operative. La piattaforma che utilizzo maggiormente è skype. E' possibile svolgere la seduta da computer, smartphon o tablet. E' fortemente consigliato svolgere la seduta on line in un ambiente indisturbato al fine di parlare liberamente durante il colloquio.


PAGAMENTO DELLA CONSULENZA ON LINE

Il pagamento della parcella professionale dovrà avvenire al termine di ogni seduta mediante bonifico. Al pagamento, la fattura sarà trasmessa al Sistema Tessera Sanitaria.


DETRAIBILITA' DELLA CONSULENZA PSICOLOGICA ON LINE

La consulenza ed il sostegno psicologico a distanza sono prestazioni sanitarie, pertanto detraibili dal reddito. Al fine di detrarre la prestazione sanitaria è necessario che i dati vengano comunicati al Sistema Tessera Sanitaria a cui è possibile far valere il proprio diritto di opposizione all'invio.


Se sei interessato/a ad una consulenza psicologica on line scrivimi una e-mail al seguente indirizzo: micheleloia@aol.com

In alternativa compila il form nella sezione contatti del mio sito clicca e compila il form




Commenti

Post popolari in questo blog

21 Settembre 2023 – Giornata Mondiale dell'Alzheimer

Il Sostegno Psicologico

Disturbo di depersonalizzazione e di derealizzazione